NUCERA engineering è uno studio di ingegneria con esperienza ventennale, punto di riferimento affidabile e consolidato nel campo dell’ingegneria strutturale e sismica in particolare.
Lo studio progetta impiegando un metodo multidisciplinare, sintetizzato come di seguito riportato:
Lo studio ha oltre venti anni di attività nell’ambito della progettazione e direzione dei lavori di opere civili sia pubbliche sia private, offre attività di supporto specialistico ai professionisti e alla pubblica amministrazione. NUCERA engineering si avvale di un gruppo di specialisti aventi solida esperienza e professionalità in molteplici campi e discipline: progettazione strutturale, geotecnica, energetica, ambientale, infrastrutturale. È garantito un approccio efficace caratterizzato da elevati standard tecnico-scientifici, controllo della qualità e puntuale monitoraggio di tempi e costi. Lo studio opera nell’ambito di un sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015.
Lo studio NUCERA engineering progetta impiegando un metodo multidisciplinare in conformità alle normative UNI EN ISO 9001:2015.
Il processo di pianificazione è cruciale per la riuscita del progetto. Iniziare, infatti, l’esecuzione senza una adeguata pianificazione è uno dei rischi principali a cui ogni progetto va incontro. Le decisioni in tal senso non sono necessariamente nelle mani del project manager. Nella maggioranza dei casi, infatti, è il top management del soggetto esecutore, o il committente, a prendere alcune decisioni sull’esecuzione. La pianificazione, ed in seguito la gestione dell’ambito di progetto, comprende i processi necessari ad assicurare che il progetto includa tutto il lavoro richiesto, e soltanto il lavoro richiesto, ai fini del suo completamento con successo.
I sottoprocessi della pianificazione dell’ambito di progetto sono:
Riesame, Verifica e Validazione.
Il riesame, che procede in parallelo alla progettazione, verifica che si
stia precedendo secondo le linee guida definite nella pianificazione.
La verifica serve ad assicurarsi che nessun requisito venga tralasciato nella fase di progettazione.
La validazione, o collaudo finale, serve a verificare che quanto è stato realizzato soddisfi i requisiti di progetto.
Definizione output della progettazione e requisiti di monitoraggio.
Gli output della progettazione forniscono le informazioni necessarie di tutti i processi, compresi i disegni, i calcoli, le motivazioni che hanno portato a scegliere una soluzione invece di un'altra, le informazioni e le specifiche che la descrivono nel dettaglio.
NUCERA engineering ha ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 9001:2015, la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo con un miglioramento continuo. La garanzia che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente.
Il Team di professionisti di NUCERA engineering è composto da: 10 Ingegneri, 5 Architetti e 2 Geometri. Le nostre competenze spaziano in molteplici settori e le possiamo elencare in:
Diamoci una Scossa! 30 SETTEMBRE 2018 – 1° GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA